Il pavimento di legno: camera da letto

La camera da letto è forse l’ambiente più intimo di una casa, dunque il suo arredamento deve essere studiato nei dettagli per renderla il luogo caldo e accogliente in cui ti riconosci e che ti comunichi serenità, a partire dal pavimento in legno.

Niente più di un pavimento di legno infatti, può apportare calore e comfort in questo tuo spazio dedicato al riposo.

È il legno stesso che rende il parquet il pavimento migliore quando si tratta di personalizzazione: le diverse tessiture e finiture ti permettono di giocare con i contrasti e con la prospettiva per conferire alla stanza l’atmosfera che cerchi.

In base allo stile di arredo scelto, potrai quindi scegliere il pavimento di legno che più ti rispecchia.

Se ami l’originalità e i contrasti, un parquet dalle tavole di larghezza regolare si abbina perfettamente a un mobilio dalle geometrie particolari. Puoi creare ulteriore contrasto giocando con i toni delle finiture del pavimento in legno e i colori dei componenti d’arredo in camera da letto.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Una camera da letto dal design moderno e lineare, invece, arredata con mobilio dai toni freddi e decisi è sicuramente elegante, ma potrebbe risultare poco accogliente.

Un parquet a spina romana in Rovere con finitura Corteccia apporta ritmo e vivacità, creando un contrasto di stile tra gli arredi e il pavimento. Inoltre, grazie alla consunzione manuale e irregolare sul bordo degli elementi, riflette la luce, donando luminosità ed enfasi.

Spesso, è proprio partendo dalla sensazione tattile della materia che troviamo l’ispirazione per la giusta atmosfera da donare all’ambiente.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Il Parquet & Co.

I nostri pavimenti sono realizzati da sempre, con passione e cura del dettaglio, usando materiali selezionati uniti a tecniche moderne, tutto rigorosamente in Italia.