Il pavimento di legno firmato Il Parquet&co, un tocco unico per il tuo open space.

Il fulcro dell’abitare contemporaneo sono le relazioni, la condivisione. Per questo l’architettura e il design di interni negli ultimi anni concepiscono gli ambienti in funzione della vita quotidiana e familiare, mettendo al centro l’interazione tra le persone. A questo scopo nasce la cucina open space, con vista sul soggiorno, perfetta per condividere i momenti più importanti con amici e familiari.

Se stai progettando una cucina open space per la tua nuova casa o nel tuo progetto di ristrutturazione prevedi di unificare la cucina e il living, il pavimento di legno sarà sicuramente l’elemento focale del tuo stile e ti aiuterà a definirne il concept.

La ragione che in genere porta ad optare per un living open space è la ricerca di maggior spazio e luce, soluzione quasi obbligata in ambienti piccoli e molto scenografica in case grandi.

Scegliere quindi di posare lo stesso parquet sia in salotto, sia in cucina contribuisce a uniformare le stanze, anche se sono separati da strutture architettoniche, e trasmette proprio quella sensazione di calore e accoglienza che cerchi in un ambiente votato alla convivialità.

Nella foto in basso vediamo, ad esempio, un ambiente luminoso e dallo stile contemporaneo arricchito da un parquet in quercia di recupero levigato a mano, che dona uniformità tra living e cucina, ma dà vita a un contrasto di stili. Il calore della finitura naturale a olio e cera dona a questa cucina open space un mood romantico, seppur informale.

SAVOIA in Quercia di recupero, finitura naturale a olio e cera – pavimento in legno con superficie Levigata e mano

Se invece preferisci un open space in cui gli ambienti restino però “separati”, il pavimento di legno si rivela la migliore soluzione, con le varie tessiture realizzabili e i diversi tipi di tavole disponibili.

La manualità nella produzione, infatti, ci permette di offrirti un prodotto estremamente flessibile e su misura. Potrai perciò decidere di posare in cucina un parquet diverso rispetto a quello del soggiorno, creando un effetto ottico molto particolare che lascia percepire la diversa funzionalità per cui i due ambienti nascono ma ne esalta l’unione, per una soluzione stilistica unica.

Affidati al nostro team di consulenti per progettare il tuo pavimento di legno! Sono a tua disposizione a con l’ausilio di tutti i nostri punti di forza:

  • un’offerta vastissima di prodotti,
  • uno show room completo e accogliente,
  • la progettazione delle possibili soluzioni,
  • campionature personalizzate.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!