Informativa sul trattamento dati / Cookie Policy

Il Parquet & Co, si impegna a trattare i dati in suo possesso in modo responsabile e conforme con i principi e le disposizioni applicabili previsti dal Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati (il “Regolamento”) e/o dalla normativa nazionale vigente. 

A tal fine, la nostra Società, in qualità di titolare del trattamento, è tenuta a fornire la presente informativa con lo scopo di spiegare le modalità di trattamento da parte nostra dei suoi dati personali.

1 -Tipologia dei dati trattati

  1. dati di navigazione sul sito web.
    Quando in qualità di utente, si accede e interagisce con i servizi web offerti, potrebbero essere raccolte automaticamente determinate informazioni su tali visite. Alcuni di questi, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet, sono considerate quali dati personali in alcuni paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo.
    Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
    In questa categoria di dati rientrano:
    1. gli indirizzi IP;
    1. i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito;
    1. gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;
    1. l’orario della richiesta;
    1. il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta;
    1. il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.);
    1. altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
    1. I dati potrebbero essere utilizzati anche per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web persistono, in relazione ai Cookie attivi, secondo le modalità e i tempi indicati nell’Informativa sui Cookie. Per i dettagli in merito all’uso dei Cookie e per conoscere la politica sugli stessi adottata dal titolare del trattamento nonché sulle modalità con cui Lei potrà controllarli, La invitiamo a consultare l’Informativa sui Cookie in fondo a questa pagina.
  2. dati personali forniti volontariamente
    Si tratta dei dati forniti volontariamente (quali, ad esempio email, username e password, nome, cognome, occupazione, data di nascita, titolo, indirizzo di residenza o domicilio, numero di telefono fisso o mobile, indirizzo di consegna, codice fiscale, dati relativi alla carta di credito, Curriculum Vitae) al fine di accedere ad uno o più dei seguenti servizi offerti tramite il sito web o di persona:
    1. Creazione di un accountdi registrazione al sito; 
    1. Assistenza tecnica qualificata;
    1. Iscrizione alla Newsletter;
    1. Richiesta di contatto per informazioni sui prodotti e servizi offerti;
    1. Invio di Sua candidatura spontanea per posizioni di lavoro, mediante trasmissione del proprio Curriculum  Vitae.
    1. La navigazione sul sito è consentita anche senza la necessità di rilevare i suoi dati personali; pertanto, sarà libero di scegliere se conferirli o meno. Il mancato conferimento dei dati potrà comportare unicamente l’impossibilità di ottenere determinati servizi richiesti.
    1. I dati personali saranno utilizzati esclusivamente per le finalità indicate nel successivo paragrafo 2 del presente documento.

2 – Finalità del trattamento dei dati personali

Le informazioni raccolte saranno oggetto di un trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza nonché di tutela della Sua riservatezza e dei suoi diritti. 

La raccolta ed il trattamento dei Suo dati personali sono effettuati per le finalità e sulle basi giuridiche specificamente indicate di seguito: 

  • acquisire dati di navigazione per la gestione del sito www.parquetcompany.it e/o l’erogazione di un servizio, effettuare analisi statistiche sull’uso del sito www.parquetcompany.it e sulla frequenza delle visite, redigere report e statistiche ancorché su base anonima o amministrare e monitorare la stabilità e le prestazioni del nostro sito per migliorarlo. 
  • creare un account tramite la sezione “Registrazione” del sito www.parquetcompany.it, ove Lei abbia proceduto alla compilazione dell’apposita sezione relativa alla creazione di un nuovo account. Base giuridica del trattamento: la necessità di dare esecuzione ad una sua richiesta e/o a misure precontrattuali e/o eventualmente di adempiere ad obblighi contrattuali derivanti dall’evasione di un ordine di acquisto di prodotti o servizi ove ne ricorrano i presupposti.
  • consentire al titolare del trattamento di processare una sua richiesta (informazioni su prodotti, preventivo, etc.)
  • inviare e comunicare informazioni commerciali, pubblicitarie e di marketing personalizzate che riteniamo possano essere di Suo interesse
  • valutare la Sua candidatura e gestire il Suo curriculum vitae, spontaneamente, ai fini dell’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro
  • comunicare in modo efficiente e rispondere a qualsiasi Sua eventuale domanda o richiesta di contatto per informazioni, preventivi, etc.
  • adempiere e conformarsi agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’autorità di controllo (quale, ad esempio, il Garante per la Protezione dei dati personali) o altre autorità competenti
  • tutelare i diritti del titolare del trattamento e di altri soggetti: più in particolare, in taluni casi il titolare del trattamento può comunicare i dati personali laddove ritenga, in buona fede, che tale trattamento sia necessario:
    • per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di diritti legali, della privacy, della sicurezza o di proprietà del titolare del trattamento o dei rispettivi dipendenti e contraenti,
    • per tutelare la sicurezza e la privacy degli utenti del sito www.parquetcompany.it e
    • per la protezione da frodi o per finalità di gestione del rischio

La informiamo infine che, ove richiesto dalle finalità sopraindicate, il consenso al trattamento da Lei eventualmente prestato può essere revocato in qualsiasi momento.

È comunque sempre possibile richiedere al titolare del trattamento di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge o previsto da un vincolo contrattuale di cui Lei è parte o su un legittimo interesse del titolare del trattamento.

3 – Condivisione dei dati personali

I dati personali non saranno diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti non identificati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

I dati personali potranno essere comunicati ed utilizzati esclusivamente secondo le finalità di cui al precedente paragrafo, ove necessario per l’erogazione dei servizi, alle seguenti categorie di destinatari: 

  • dipendenti e collaboratori del titolare del trattamento, facenti parte delle funzioni aziendali della Società, preposti al trattamento dei dati personali, che agiscono rispettivamente sotto l’autorità o la delega del titolare del trattamento in qualità di soggetti autorizzati o di soggetti delegati del trattamento e che abbiano necessità di trattarli per l’esecuzione delle loro mansioni o deleghe e/o in virtù della posizione che ricoprono. Tali soggetti, il cui numero sarà il più possibile contenuto, avranno accesso ai soli dati pertinenti con l’attività loro assegnata e agiranno sulla base di istruzioni fornite in tal senso dal titolare del Trattamento;
  • società di servizi o consulenti esterni, fornitori di servizi di amministrazione e gestione, di manutenzione e di aggiornamento del sistema informatico (hardware e software) del titolare del trattamento e del sito www.parquetcompany.it web (quali – ad esempio – web provider, cloud provider e servizio e-payment);
  • a consulenti o studi professionali nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza a favore del titolare del trattamento; 
  • a qualsiasi autorità competente, giudiziaria o amministrativa, compresa l’autorità di regolamentazione e controllo quando tale comunicazione sia necessaria
    • per rispettare le leggi o i regolamenti applicabili
    • per accertare, esercitare o difendere i diritti del titolare del trattamento
    • per proteggere i suoi interessi vitali o quelli di qualsiasi altra persona.

Tali soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

Si informa, infine, che qualsiasi informazione che La riguarda potrà essere accessibile (direttamente o indirettamente) alle figure professionali che la Società ha identificato su base individuale e che ha espressamente designato come amministratore di sistema: si tratta del personale tecnico la cui attività è finalizzata alla gestione e alla manutenzione del sistema di elaborazione dei dati o di sue componenti (es. sovrintendere alle risorse del sistema operativo di un elaboratore o di un database e di consentirne l’utilizzazione, gestire le credenziali di accesso ai sistemi, organizzare i flussi di rete, effettuare i back up, adottare misure di protezione, ecc.).

4 – Luogo del trattamento dei dati

I suoi dati personali in forma cartacea ed elettronica sono trattati presso la sede legale de Il Parquet & Co. SRL, PI IT05527751001, con sede a Roma in via Guido Reni 33.

Tuttavia, il titolare opera a livello mondiale e, di conseguenza, i suoi dati personali in forma elettronica potranno essere trasferiti e trattati in paesi situati al di fuori dell’UE/SEE ove potrebbero essere in vigore leggi sulla protezione dei dati personali diverse da quelle del Suo paese di residenza. In particolare, nonostante i server del sito www.parquetcompany.it del titolare si trovino nello spazio UE/SEE, sarà possibile condividere o fornire l’accesso ai suoi dati personali a società terze fornitrici di servizi che operano al di fuori dell’UE / SEE (ad esempio, fornitori di servizi di hosting o fornitori di servizi di cloud computing o ancora Social Media usati dal sito web che archiviano o accedono ai dati al di fuori dell’UE / SEE). 
In tal caso, l’eventuale trasferimento dei dati personali in Paesi situati al di fuori dell’UE/SEE avverrà nel rispetto delle garanzie appropriate, opportune ai fini del trasferimento stesso, come disciplinate ai sensi degli articoli 45 e 46 del Regolamento o nell’ambito delle deroghe di cui all’art. 49.1 del Regolamento, adottando adeguate garanzie di riservatezza e sicurezza.

6 – Periodo di conservazione dei dati

I dati saranno conservati per il tempo necessario a consentire al titolare del trattamento il perseguimento e/o l’adempimento delle finalità descritte nell’Informativa.

In ogni caso, al fine di assicurare il rispetto dei principi di necessità e proporzionalità del trattamento dei dati, fatti salvi eventuali ulteriori obblighi previsti dalla legge, il titolare del trattamento ha individuato diversi tempi di conservazione dei suoi dati in relazione alle singole finalità perseguite:

  • ai fini della gestione dei dati personali forniti per la creazione di un accountnell’apposita sezione “Registrazione” del sito, gli stessi verranno conservati per l’intero periodo in cui sarà attivo l’utilizzo del suddetto account. Se non vengono effettuati accessi per un periodo continuato di almeno 36 mesi, procederemo alla chiusura dell’account. La cancellazione dell’account comporterà la cancellazione di tutte le informazioni ivi contenute.
  • ai fini di ricerca e selezione del personale, i dati verranno conservati per il tempo necessario al completamento dell’attività di recruitment.
  • ai fini di invio di preventivi, informazioni o promozioni sui nostri prodotti, sui servizi o sugli eventi proposti, per il tramite del servizio Newsletter, i dati verranno conservati fino alla richiesta esplicita di disattivazione del servizio effettuato.

Il titolare del trattamento potrebbe essere obbligato a conservare i dati per un periodo più lungo, pari a quello di prescrizione del diritto medesimo, in ottemperanza ad obblighi di legge o di contratto o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria (es. obblighi di conservazione delle scritture contabili, gestione di eventuali contenziosi, ecc.). 

Al termine del periodo di conservazione di cui sopra, il titolare del trattamento provvederà alla cancellazione dei suoi dati (salvo Sua diversa indicazione) oppure a renderli anonimi e, pertanto, i diritti di cui al successivo paragrafo del presente documento, non potranno più essere esercitati.

6 – Diritti dell’interessato

L’interessato ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dal Regolamento. In particolare, sono riconosciuti, oltre al diritto di revocare in qualunque momento, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento, il consenso al trattamento per specifiche finalità eventualmente prestato, i seguenti diritti:

  • Diritto di Accesso (art. 15 del Regolamento): diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei suoi dati personali e, in tal caso, accedere ai suoi dati personali e alle informazioni relative:
    • alle finalità del trattamento;
    • alle categorie di dati personali trattati;
    • ai destinatari o alle categorie di destinatari a cui i suoi dati personali sono stati o saranno comunicati;
    • al periodo di conservazione dei dati o, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
    • all’esistenza dei suoi diritti, quale soggetto interessato, di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei suoi dati personali o la limitazione del trattamento di tali dati e di opporsi al loro trattamento;
    • all’esistenza del diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo;
    • all’esistenza del Suo diritto di accedere, qualora i suoi dati non siano raccolti presso di Lei, a tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
    • all’esistenza di un processo decisionale automatizzato.
  • Diritto di Rettifica (art. 16 del Regolamento): diritto di ottenere senza ingiustificato ritardo la rettifica dei suoi dati personali inesatti e/o l’integrazione dei suoi dati personali incompleti.
  • Diritto di Cancellazione (art. 17 del Regolamento): diritto di ottenere la cancellazione dei suoi dati personali senza ingiustificato ritardo ove non ricorrano le limitazioni previste dal Regolamento, se:
    • i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
    • è formulata una revoca del consenso e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
    • Lei si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento;
    • i dati personali sono stati trattati illecitamente;
    • i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale;
    • i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione; 
  • Diritto di limitazione del trattamento (art. 18 del Regolamento): diritto di ottenere la limitazione del trattamento:
    • qualora Lei contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento di verificare l’esattezza di tali dati personali;
    • quando il trattamento è illecito e Lei si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
    • quando i dati personali sono a Lei necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento;
    • qualora Lei si opponga al trattamento in virtù del diritto di opposizione;
  • Diritto di ricevere notifica (art. 20 del Regolamento): in caso di avvenuta rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento;
  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 21 del Regolamento): diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano e Lei ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, qualora il trattamento si basi sul Suo consenso espresso per una o più specifiche finalità o avvenga in ragione di un contratto sottoscritto con Lei; e  il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati; e/o diritto di richiedere la trasmissione di tali informazioni a un altro fornitore di servizi (laddove tecnicamente fattibile);
  • Diritto di opposizione (art. 22 del Regolamento): diritto di opporsi, in qualunque momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano;
  • Diritto di reclamo (art. 77 del Regolamento): diritto di proporre reclamo riguardo le attività di trattamento dei suoi dati personali svolte dalla Società presso l’Autorità Garante della protezione dei dati personali o analoga autorità di controllo territorialmente competente.
  • proporre un reclamo all’autorità di controllo (Autorità Garante per la Protezione dei dati personali) riguardo le attività di trattamento dei dati da parte del titolare del trattamento;
  • disattivare l’invio delle comunicazioni di marketing (Newsletter) elettroniche in qualsiasi momento e gratuitamente, cliccando sull’apposito link nel footer delle e-mail di marketing (Newsletter) inviate dal titolare del trattamento. 

7 – Modalità di protezione dei dati personali

Il titolare del trattamento si impegna a garantire la sicurezza dei suoi dati personali, raccolti per il tramite del proprio Sito. 
Al fine di raggiungere tale obiettivo, il titolare del trattamento utilizza solidi sistemi al fine di garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati raccolti, tra cui: una infrastruttura informatica, macchine fisiche o virtuali e altre risorse, quali firewalle procedure di sicurezza attentamente sviluppate.
In particolare, l’inserimento da parte sua di dati personali sul sito web viene criptato per il tramite di appositi sistemi tecnologici di comunicazione sicura (Secure Socket Layer – SSL). 
Queste tecnologie e procedure garantiscono che i suoi dati personali rimangano sicuri, protetti e accessibili solo ai soggetti da Lei autorizzati. 
Tuttavia, riteniamo doveroso segnalare che internet non è un ambiente completamente sicuro e, pertanto, il titolare del trattamento, nonostante metta in opera tutte le misure necessarie (organizzative, tecniche, informatiche e fisiche in materia di sicurezza del digitale) per proteggere i suoi dati personali contro alterazioni, distruzioni e accessi non autorizzati, non può garantire la sicurezza della trasmissione o del salvataggio delle informazioni su internet. 

8 – Aggiornamenti della presente informativa

Il titolare del trattamento si riserva il diritto di modificare e aggiornare la presente informativa sulla base di adeguamenti normativi, tecnici o commerciali. Si consiglia, quindi, un controllo regolare e periodico della stessa e di riferirsi alla versione più aggiornata fornita sul sito.

9 – Contatti

Titolare del trattamento è:
Il Parquet & Co. SRL
PI IT05527751001
con sede a Roma 00196 in via Guido Reni 33

Il titolare del trattamento può essere contattato con comunicazione da inviarsi a mezzo posta presso la sede sopraindicata o all’indirizzo di posta elettronica info@parquetcompany.it

Richieste di cancellazione e/o rettifica dei dati dovranno essere inviate a mezzo raccomandata presso la sede sopraindicata o all’indirizzo di posta elettronica info@parquetcompany.it

In caso di domande o dubbi in merito alla presente Informativa o in merito al trattamento dei suoi dati da parte del titolare del trattamento, potrà contattarci anche utilizzando il form presente nella sezione “Contatti” del Sito.

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