Nuove idee: parquet e tendenze per il 2022

Ogni anno le tendenze di interior design cambiano e Il Parquet & Co resta al passo per proporti idee sempre innovative per il tuo pavimento di legno e aiutarti a scegliere quello più adatto alle tue esigenze di spazio e di arredo.

A quanto pare, le tendenze per l’arredamento 2022 vedono un ritorno alla semplicità e al contatto con la natura, tutto sembra essere votato alla sostenibilità, ma senza rinunciare all’estetica.

Questo rispecchia l’essenza stessa del pavimento di legno: un prodotto naturale, una risorsa rinnovabile ma non infinita di cui è necessario fare un uso corretto e al contempo un elemento non solo strutturale, ma di grande presenza scenica.

Scegliere il parquet, infatti, equivale ad aggiungere all’ambiente un tocco di eleganza senza eguali. Le varie forme, finiture, le diverse tessiture, pose e superfici rendono il pavimento di legno versatile e abbinabile a ogni stile di arredo e

ad ogni tipo di ambiente.

 

Lo stile più di tendenza per l’anno a venire sembra essere lo scandinavo: colori freddi che uniti alle linee armoniose ed essenziali dei complementi d’arredo e a pochi tocchi di colore ben studiati rendono la casa comunque calda e accogliente.

Alcune idee per arredare con il parquet

Per accentuare questa sensazione, il pavimento di legno è ideale: nelle finiture Corteccia e Dolomiti conferisce all’ambiente un effetto più rustico e crea un contrasto cromatico con il bianco delle pareti (tipico dello stile scandinavo), mentre una finitura chiara come la nostra Bormio apporta raffinatezza e luminosità.

Anche i colori, stando alle nuove tendenze, riprendono i toni della natura e il parquet contribuisce, con le sue finiture.

Le nostre finiture Dolomiti o Corteccia, ad esempio, richiamano la serenità dei paesaggi montani e boschivi, le finiture Sabbia e Safari riprendono i colori del deserto, rendendo la tua casa più calda e confortevole, mentre una finitura come Miele risulta sicuramente più intensa, adatta per stili di arredo in cui si vuole aggiungere un tocco di elegante eccentricità.

Gli esperti Il Parquet & Co saranno al tuo fianco nella scelta del tuo pavimento di legno in linea con le nuove tendenze, in un’esperienza divertente e creativa.

Il Parquet & Co.

I nostri pavimenti sono realizzati da sempre, con passione e cura del dettaglio, usando materiali selezionati uniti a tecniche moderne, tutto rigorosamente in Italia.