La soluzione più originale per arredare con il pavimento di legno e dare un tocco di classe alla tua casa o al tuo appartamento.

Non sempre, però, seguire i trend del momento si rivela la soluzione migliore per arredare con il pavimento di legno.

La scelta del parquet, infatti, deve tenere in considerazione diversi aspetti il cui accordo è cruciale per ottenere l’effetto finale desiderato e per dare vita a spazi accoglienti ed equilibrati.

I primi fattori da considerare per arredare con il pavimento di legno sono le dimensioni dell’ambiente in cui il parquet verrà inserito e la quantità di luce naturale che filtra all’interno dell’immobile: questa influisce in maniera determinante sulla visione complessiva del parquet.

In base a luce e dimensioni potrai iniziare a ragionare sul tipo di elementi che comporranno il pavimento, la loro superficie (rasierata, piallata, sgorbiata, ecc.) e lo schema di posa (a rotaia, a spina di pesce, ecc.).

Il plus del parquet risiede nelle infinite possibilità di personalizzazione che esso mette a tua disposizione, permettendoti di creare un’armonica concordanza tra pareti, pavimento e mobilio, rispecchiando appieno la tua personalità e regalandoti sensazioni positive ogni volta che varcherai la soglia di casa.

È quindi basilare fare in modo che nessun elemento prevalga sull’altro, ma si sposi perfettamente per stile, materiali, forme e colori. Per conferire ancor più particolarità al tuo stile di arredo puoi persino giocare con gli accessori e i tessuti dei vari complementi di arredo (cuscini, tende, tappeti, sofà).

Un abbinamento tipico è quello tra il parquet scuro e i mobili chiari: il contrasto cromatico assicura un risultato raffinato e uno stile molto classico.

Particolare è invece l’accostamento del pavimento di legno chiaro a mobilio e pareti chiare. Lo stile che ne deriva è moderno, luminoso e fresco. In tal caso, per dare più ritmo e vivacità alle stanze, puoi optare per elementi del parquet dalle dimensioni insolite, come i quadri, o per una posa particolare, come la rotaia e inserire complementi di arredo e dettagli scuri o colorati.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Se già il solo pavimento di legno aggiunge eleganza, fascino e calore a qualsiasi stanza, l’accostamento con i giusti elementi d’arredo può valorizzarlo ed esaltarne le caratteristiche.

 

Come sempre nel nostro showroom troverete tutta l’assistenza e la professionalità che vi servirà per arredare la tua casa, vi aspettiamo!

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!